×

Jovic, occasione da titolare con il Monza. Tra la concorrenza interna ed i 'fantasmi' del mercato

Il Corriere dello Sport in edicola stamani presenta un focus sul numero 7 serbo della Fiorentina, che dovrebbe essere titolare contro il Monza

Luka Jovic conta le ore. La partita del 4 gennaio contro il Monza sarà la sua prima grande occasione per “urlare” a Firenze che non c’è bisogno di nessun altro là davanti. Che è lui il finalizzatore viola, il centravanti su cui Vincenzo Italiano potrà contare per la seconda parte della stagione.

sponsored

Le quattro sfide dei primi quindici giorni di gennaio faranno già da ago della bilancia. LA CONCORRENZA. Il concorrente interno di Luka è soprattutto Cabral, senza dimenticare l’outsider Kouame, mentre i pericoli esterni sono ad ora soltanto “fantasmi” di mercato.

La Fiorentina non ha intenzione di fare operazioni in attacco, ma d’altra parte aspetta risposte immediate dalle proprie punte. Si devono svegliare fin dalle prime gare del 2023 con Monza, Sassuolo, Sampdoria (in coppa Italia) e Roma perché l’allenatore deve poter contare sulle reti di quel reparto, altrimenti prima della chiusura della sessione invernale potrebbe esserci il rischio di un ribaltone.

sponsored

Ad ora la società e il tecnico si fidano ciecamente degli elementi in rosa, come ribadito a più riprese, e non sono interessati a fare acquisti se non saranno messi alle strette dalla mancanza di gol e risultati. I punti in classifica scarseggiano e per risalire la classifica di serie A servirà vincere, senza tuttavia trascurare le altre competizioni ovvero la Conference League e la Coppa Italia.

sponsored

Lascia un commento