×

Franchi, Nardella sui pannelli fotovoltaici: "Prescrizione già fatta presente. Saranno meno impattanti"

La soprintendente Antonella Ranaldi considera il punto più critico del progetto stadio Franchi la copertura con i pannelli fotovoltaici

Il sindaco Dario Nardella e gli architetti che stanno lavorando al progetto rimangono tranquilli. «La prescrizione sui pannelli era già stata fatta presente — spiega il sindaco a la Repubblica — vuol dire che faremo i pannelli meno impattanti e più belli.

Per il resto apprezzo il fatto che la soprintendente abbia espresso un giudizio positivo su tutto il progetto. Noi andiamo avanti, senza nessun problema». Il tema dei pannelli fotovoltaici, che per questioni paesaggistiche non possono essere riflettenti, era infatti emerso lo scorso luglio tra le prescrizioni fatte dalla soprintendenza speciale per il Pnrr, quella nazionale.

sponsored

Che in particolare aveva posto l’accento sui pannelli della copertura e sulle tamponature in vetro dei sottocurva, dove nasceranno le aree commerciali. La soprintendente Ranaldi ieri nell’intervista a Repubblica invece aveva parlato di una buona progettualità complessiva dello stadio.

sponsored

Ponendo come punto debole appunto i pannelli fotovoltaici.


Lascia un commento