×

Folorunsho a tutta fascia: il centrocampista alla ricerca del riscatto

Nell’ultimo mese una sola presenza da titolare: questa è la sua chance

Come riportato dal Corriere dello Sport,Michael Folorunsho è stato fin da subito il prescelto della Fiorentina per sostituire Edoardo Bove. La perdita dell'ex Roma è stata una tegola notevole per Raffaele Palladino, che aveva trovato in lui il perfetto collante tra centrocampo e attacco impiegandolo come trequartista capace di dare dinamismo lottando su tutti i palloni.

sponsored

E quindi Folorunsho ha ereditato un compito decisamente arduo, che però ha provato ad assolvere fin da subito facendo valere la propria fisicità sulla trequarti avversaria quando l'allenatore non si era ancora convinto di cambiare abito, insistendo col 4-2-3-1 che nei mesi precedenti gli aveva regalato discrete gioie.

sponsored

CELJE. La partita di domani può diventare un'occasione di rilancio anche in virtù delle tante assenze sugli esterni: Dodo e Moreno per squalifica, Gosens per infortunio. Presumibilmente Folorunsho giocherà un'altra volta a tutta fascia, dimostrando una volta di più d'essersi messo a piena disposizione dell'allenatore.

sponsored

Il suo auspicio è di poter diventare una risorsa ulteriore per aumentare la forza d'urto del reparto offensivo, propiziando la manovra in fase di possesso. Tutti credono in lui, non a caso la società lo ha inseguito a lungo in inverno strappandolo al Napoli dopo una trattativa estenuante ma alla fine risolta con la buona volontà di tutte le parti in causa (calciatore compreso ovviamente).

FUTURO. Le sorti di Folorunsho passano anche dalle sue prestazioni. Il giocatore può sperare nella permanenza obbligatoria attraverso il conseguimento di una serie di obiettivi stagionali pattuiti tre mesi fa col procuratore Mario Giuffredi, altrimenti nella volontà della Fiorentina di confermarlo a prescindere.


Lascia un commento