×

Fiorentina cosa non va: lo svarione di Milenkovic e la mancanza di gol delle punte

I viola vincono con goleada contro il Lugano anche approfittando della superiorità numerica. Ma restano alcune ombre nella prestazione dei viola

L’amichevole della Fiorentina è finita 6-1. Grazie alla doppietta di Barak e ai gol di Duncan, Ikone, Milenkovic ed appunto Castrovilli (Amoura per il Lugano). Ma la partita in realtà è stata azzoppata al 34’ dall’espulsione di Macek per un fallo da dietro a centrocampo su Dodo.

sponsored

Essendo l’ultima amichevole prima della ripresa del campionato, era fondamentale provare soluzioni e trovare ritmo vero. Scrive La Gazzetta dello Sport. Giocare un’ora in superiorità numerica ha tolto significato al match. Cosa che è piaciuta ovviamente poco anche ad Italiano.

sponsored

La gara ha detto che il gioco è fluido, ma qualche difetto va corretto. Il gol subito, figlio di uno svarione di Milenkovic, è bruttino. Ed i centravanti (Jovic e Cabral) non hanno segnato nemmeno uno dei 27 gol di questo precampionato.

La copertina però, è tutta per Castrovilli: «Il momento più duro è stato l’infortunio, ma dal giorno dopo ho aperto la mente e non mi sono mai abbattuto. Ringrazio mia moglie Rachele». Castrovilli può giocare trequartista come nei due in mezzo.

sponsored

«Deciderà Italiano, l’importante è esserci. Un pensiero per Vialli: siamo con te».


Lascia un commento