×

Fiorentina-Celje, prevendita fiacca: venduti poco più di 12mila biglietti

Il dato sugli spettatori previsti per la gara di domani sera al Franchi

Come riportato dal Corriere dello Sport, saranno poco più di 12mila biglietti venduti finora per Fiorentina-Celje, gara di ritorno dei quarti di Conference. Anche in uno stadio come sempre a capienza ridotta per via dei lavori di ristrutturazione gran parte delle zone agibili saranno vuote.

sponsored

Non una novità: in stagione le partite casalinghe di Conference sono state seguite in media da 13mila spettatori, mentre anche nelle scorse due campagne europee le uniche gare in cui, in un Franchi ancora non contingentato, si sono visti più di 25mila spettatori sono state le due semifinali contro Brugge e Basilea, ma stavolta c'è il rischio di fare meno rispetto ai 15mila col Panathinaikos.

sponsored

I motivi sono molteplici: oltre al già citato scarso feeling della piazza con la Conference, anche l'orario (fischio d'inizio alle 18.45) non dà una mano; se poi ci mettiamo pure il meteo inclemente degli ultimi giorni (anche oggi dovrebbe piovere) e lo scarso appeal dell'avversario, i conti - purtroppo - tornano.

sponsored

DALLA SLOVENIA. Conterà tantissimo per la Fiorentina. Forse di più per il Celje, che sbarcherà in Italia oggi con un bagaglio di sogni - e poche pressioni - consapevole però di potersela giocare dopo la buona prova di giovedì scorso.

Gli sloveni saranno accompagnati da circa 600 tifosi.


Lascia un commento