×

Fiorentina, 4 gare in 12 giorni. Si parte col Milan: a San Siro a caccia di continuità e punti

Il weekend offrirà 4 scontri diretti per la zona Europa: ogni punto conquistato avrà un peso notevole

Aprile, mese di rivelazioni, scrive il Corriere Fiorentino. A Firenze si respira un’aria diversa e non solo per gli effluvi degli ultimi risultati: se il calcio giocato ha riportato entusiasmo e ambizioni nell’ambiente gigliato, ad elevare il livello di interesse e attenzione ha senza ombra di dubbio contribuito il ritorno in città di Rocco Commisso.

sponsored

Il patron viola ieri si concesso anche un particolare punto di osservazione: Commisso, infatti, ha seguito direttamente dalla sala stampa del Viola Park, accompagnato dalla moglie Catherine e dal d.g. Ferrari, la conferenza di presentazione di Milan-Fiorentina di mister Palladino.

sponsored

Per la Fiorentina l’orizzonte ha le sembianze di 4 gare in 12 giorni: dopo la sfida di San Siro di domani, infatti, si paleseranno le due con il Celje, valevoli per i quarti di Conference, intervallate dalla gara con il Parma.

Sono 8 le partite che separano la Fiorentina dal gong del campionato, 5 delle quali nei fortini degli avversari: la squadra gigliata è sì reduce dalle esaltanti vittorie con Juventus e Atalanta, ma nel 2025 sono arrivate 4 sconfitte e un solo successo lontano dal Franchi (all’Olimpico contro la Lazio lo scorso 26 gennaio), e quella contro la compagine di Baroni resta peraltro l’unica affermazione in trasferta, in tutte le competizioni, nelle ultime 9 partite.

sponsored

In attesa del recupero di Colpani, previsto per la prossima settimana, sarà una corsa contro il tempo per avere a disposizione Gosens: per il tedesco sarà decisivo l’allenamento odierno. Ritrovare i rossoneri rievocherà piacevoli ricordi alla Fiorentina: la gara d’andata dello scorso 6 ottobre — caratterizzata dalle due parate di De Gea sui rigori di Theo Hernandez e Abraham — fu la vittoria che aprì la striscia di otto successi consecutivi in campionato.

Il weekend offrirà quattro scontri diretti per la zona Europa: non solo Milan-Fiorentina, ma anche Atalanta-Lazio, Roma-Juventus e Bologna-Napoli. Ogni punto conquistato, e sottratto a una diretta concorrente, avrà un peso notevole.


Lascia un commento