×

Ferrara su La Nazione: "Da Palladino alla società, la forza di non mollare"

Palladino guida una squadra compatta e in crescita: difesa solida, centrocampo equilibrato e uno spogliatoio unito che ha saputo superare i momenti difficili

Benedetto Ferrara, su La Nazione, celebra la vittoria della Fiorentina contro l’Atalanta, sottolineando l’impatto straordinario di Moise Kean ma, soprattutto, il valore di un gruppo coeso, guidato da un tecnico che ha saputo affrontare e superare i momenti difficili.

"Su Kean poco dire: letale, fantastico, decisivo. Ma la Fiorentina non è solo il suo uomo gol dai grandi numeri". Ferrara mette al centro dell’analisi la compattezza e la crescita complessiva della squadra: "Questa ennesima vittoria al Franchi contro un avversario dagli obiettivi di alto livello è figlia di un gruppo speciale, del suo allenatore e di una società che non ha mollato la presa".

sponsored

Il carattere della squadra si è forgiato nei momenti difficili: "La forza si vede nei momenti difficili e lì, in quei momenti, si costruisce, quando tutti remano dalla stessa parte". Riconoscendo il lavoro silenzioso e riflessivo di Palladino,Ferrara scrive: "Palladino ha guidato lo spogliatoio nell’ombra di giorni complicati, ha riflettuto, ha sbagliato, ha capito, imparato, cambiato e alla fine ha trovato la strada per iniziare la volata".

sponsored

Emerge così l’immagine di una squadra solida, compatta e consapevole: "La Fiorentina è unità e orgoglio, è Kean, ma anche una difesa immacolata nelle ultime due gare e un centrocampo che finalmente, a tre, ha trovato equilibrio e identità".

Un dettaglio significativo è anche la vittoria tattica dell’allievo sul maestro: "Questa volta Palladino ha messo sotto il suo maestro. E queste non sono soddisfazioni da poco. Sempre con rispetto e gratitudine. Perché lo stile è stile.

sponsored

E anche quello conta".


Lascia un commento