×

Empoli, Corsi: "All'andata era da pareggio. Rapporto collaborativo con Fiorentina"

Il presidente dell'Empoli ha parlato in vista della gara contro i viola al Franchi di domenica

Domenica alle 12,30 la Fiorentina ospiterà l'Empoli alla ripartenza del campionato. A Rtv38 ha parlato il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi: "In Italia i talenti migliori giocano in Serie B. Siamo in controtendenza rispetto al resto del mondo.

Ma la responsabilità è solo di noi dirigenti, ma non ci sono regole per sistemare questa situazione. All'estero per abbassare i costi la tendenza è quella di privilegiare i giovani e del proprio paese, mentre in Italia si fa esattamente il contrario.

sponsored

Non c'è un attaccante italiano che giochi in Champions League". SUL RIMEDIO: "Per me si dovrebbe far passare gli acquisti dei giocatori esteri dalla Lega così come succede per quelli italiani. Così uno deve mettere delle garanzie e magari la concorrenza dei giocatori stranieri si sente meno.

sponsored

La metà di quelli che arrivano dall'estero sono giocatori normali". SUL RENDIMENTO DELL'EMPOLI: "La classifica ci gratifica molto. Avremmo sognato di essere a questo punto a inizio campionato. Ci mancano pochi punti al nostro traguardo.

Nel girone di andata ci sono state delle gare che ci sono girate bene come ad esempio la Fiorentina. Era una partita da pareggio. Per mezzora la Fiorentina ha dominato ma nell'ultima mezzora invece ha dominato l'Empoli. Quindi forse nel girone di andata qualche punto in più ce l'ha regalato anche la fortuna".

sponsored

SUI CONTATTI CON LA FIORENTINA PER IL CASTELLANI: "Mi è stata chiesta la disponibilità da parte di Barone e Pradè per far giocare la squadra nel periodo necessario. Io sarei onorato e felice di poter ospitare la Fiorentina anche perché sarebbe una bella cosa anche per la città".

SU ZURKOWSKI: "E' un giocatore forte, è migliorato e non so cosa succederà in futuro. E' della Fiorentina, c'è un riscatto e un contro riscatto. Abbiamo un rapporto amichevole e collaborativo con la Fiorentina. Troveremo una soluzione da amici.

Abbiamo davvero un rapporto amichevole, anche i rispettivi direttori si consigliano spesso. Troveremo una soluzione. Vicario? Non abbiamo parlato di lui con la Fiorentina".


Lascia un commento