×

CorFio - Tre gare da vincere, approfittando degli scontri diretti delle altre

Il trittico di gare che attende la Fiorentina assomiglia tanto all’ultima serie di curve da affrontare prima del traguardo

Non è ancora il rettilineo finale, ma il trittico di gare che attende la Fiorentina assomiglia tanto all’ultima serie di curve da affrontare prima del traguardo. Superati gli ostacoli di un calendario che ha messo di fronte ai viola Napoli, Juventus, Atalanta e Milan, nei prossimi 270 minuti i viola si giocano una buona fetta di ambizioni europee, anche per gli scontri diretti che coinvolgeranno le dirette concorrenti, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

Con il Bologna di scena a Bergamo contro l’Atalanta, e il derby Lazio-Roma in programma in serata, anche questa giornata potrebbe consentire alla Fiorentina di accorciare su chi la precede, a patto di non lasciare punti per strada nell’impegno di oggi al Franchi.

Tra Parma, Cagliari ed Empoli Kean e compagni faranno bene a portare a casa più punti possibile, senza fare troppi calcoli ma puntando a inserirsi stabilmente nella corsa a un piazzamento europeo, qualunque esso sia. Nessuno del resto ha voluto pronunciare la parola Champions, ma arrivarci non è impossibile.

sponsored

Sarà fondamentale invertire il trend contro squadre di medio-bassa classifica. È su questo piano che da oggi in poi serve mostrare maturità, anche in termini di gioco visto che quando la Fiorentina ha dovuto fare la partita è spesso finita in difficoltà.


Lascia un commento