×

CorFio: Fiorentina, ora la Champions è più lontana

Giovedì c'è il Celje, poi altre due 'piccole' come Cagliari ed Empoli: Palladino deve studiare anche un piano B, perché il treno per l'Europa non aspetta nessuno

Una giornata uggiosa che allontana il sogno Champions, scrive il Corriere Fiorentino. La Fiorentina, in un Franchi inzuppato d’acqua, non va oltre lo 0-0 contro il pericolante Parma e di fatto frena la sua rincorsa verso le zone nobili della classifica.

Senza ritmo e con poche idee, la squadra di Palladino ha finito per sbattere contro i gialloblu, tonificati dalla cura Chivu e addirittura in grado di mettere i brividi lungo la schiena dei tifosi viola: fortuna che in porta la Fiorentina ha De Gea, anche stavolta decisivo sul colpo di testa ravvicinato di Bernabè dopo una manciata di minuti.

sponsored

Per vedere Kean mettersi in moto invece è servito aspettare il secondo tempo, quando il bomber viola, liberato da Mandragora, ha sprecato l’unica palla gol avuta nella partita, mandando a lato. Quella di Moise è l’azione che fotografa al meglio il grigio e deludente pomeriggio viola, reso ancor più mesto dall’urlo strozzato in gola per il gol (annullato per fuorigioco) di Richardson.

sponsored

I viola così rosicchiano un punto al Bologna ma ne perdono due su Atalanta e Juventus. Soprattutto, ancora una volta, dimostrano che se con le grandi sanno far la voce grossa, con le piccole arrancano. Una anomalia che a fine anno rischia di costare carissima.

Giovedì c’è il Celje per completare la missione semifinale di Conference, poi Cagliari ed Empoli. Altre due piccole in teoria alla portata ma che chiuderanno ogni spazio e venderanno cara la pelle. Per non perdere un’altra occasione insomma, Palladino dovrà studiare anche un piano B.

sponsored

Perché i punti pesano e il treno che porta in Europa non aspetta nessuno.


Lascia un commento