×

CDS-Stadio - Emergenza esterni col Celje. E se Palladino cambiasse modulo?

Con la contemporanea assenza di Dodo e Moreno per squalifica e di Gosens per infortunio, non è del tutto da escludere che Palladino pensi di cambiare modulo

Come riporta il Corriere Dello Sport, con la contemporanea assenza di Dodo e Moreno per squalifica e di Gosens per infortunio, non è del tutto da escludere che Palladino pensi di cambiare modulo per la gara di giovedì contro il Celje in Conference League.

Per una notte sarà piena emergenza sulle corsie, visto che in rosa Palladino non ha di fatto nessun vero esterno a disposizione. Servirà quindi tanta fantasia: nel laboratorio del Viola Park si stanno provando uomini diversi e soluzioni, con la speranza di recuperare almeno Parisi.

sponsored

Mancano anche Pablo Marí e Ndour (entrambi fuori dalla lista Uefa). L'assenza del centrale spagnolo in particolare peserà anche sulla scelta di un cambio modulo: Palladino ha trovato una sua stabilità col 3-5-2 ma con soli tre centrali a disposizione (Pongracic, Ranieri e Comuzzo) diventa difficile riproporre il solito vestito tattico, a maggior ragione visto che Comuzzo è uno dei pochi in rosa che può essere adattato a destra al posto di Dodo.

sponsored

Il classe 2005 è già partito a destra nel periodo della difesa a quattro, una soluzione che potrebbe essere rispolverata per l'occasione. E a sinistra? Se non ce la dovesse fare Parisi, Palladino potrebbe chiedere un ulteriore sacrificio a Michael Folorunsho, partito trequartista, poi mezz'ala, per poi finire esterno sulla corsia mancina (e adesso, forse, terzino). La scelta dello schieramento (se difesa a tre o a quattro) dipenderà dalle condizioni di Parisi.

sponsored

Lascia un commento