×

CDS - Salvate il soldato Comuzzo. Col 3-5-2 non si scappa da Marì-Pongracic-Ranieri

Il trio composto da Marin Pongracic, Pablo Marí e Luca Ranieri funziona alla grande. Comuzzo, invece, non trova spazio

Come sottolinea il Corriere Dello Sport, da quando RaffaelePalladino è passato al 3-5-2 ha dato nuova linfa vitale anche alla difesa, un reparto che inizialmente si era contraddistinto per compattezza e che poi, col passare dei mesi, ha perso smalto.

Adesso il trio composto da Marin Pongracic, Pablo Marí e Luca Ranieri funziona alla grande. Dalle rotazioni è uscito Pietro Comuzzo, pezzo pregiato della prima parte di stagione e che si era conquistato il ruolo di intoccabile nelle gerarchie di Palladino.

sponsored

Fino a gennaio. Il Napoli ha capito che era più facile arrivare a lui piuttosto che a Pongracic (incedibile per il club), e ha intavolato una trattativa coi viola spingendosi fino a un'offerta vicina ai 35 milioni di euro. Che ha allettato la dirigenza ma non Rocco Commisso, il quale non si è mai neppure sognato di vendere Comuzzo per una cifra inferiore ai 40 milioni.

sponsored

Quindi l'ha blindato rifiutando definitivamente la proposta dei partenopei, che a quel punto hanno scelto di non rilanciare. AVANTI COSI'. Negli ultimi due mesi Comuzzo ha collezionato solo 101 minuti in quattro gare. E considerando il rendimento positivo della nuova retroguardia lanciata da Palladino è probabile che la tendenza resti la stessa, eccezion fatta per la Conference League.

sponsored

Comprensibilmente può fare strano vedere accomodarsi in panchina un talento genuino come lui, dal valore di mercato in assoluto non inferiore ai 40 milioni di euro. FUTURO. E in estate? È possibile che il Napoli torni alla carica e che la Juventus stanzi una cifra intrigante per accaparrarsi Comuzzo.

In ogni caso la Fiorentina non dovrà farsi prendere per il collo, forte di un accordo col calciatore valido fino al giugno del 2028. E chissà che nei prossimi mesi non si parli di rinnovo per irrobustire ulteriormente la posizione del club in una potenziale trattativa con l'acquirente di turno.


Lascia un commento