×

Castrovilli il jolly di Italiano: ieri in campo da mediano davanti alla difesa

Il 10 della Fiorentina ha ritrovato il campo e il gol contro il Lugano: è stato impiegato dai due davanti alla difesa

Minuto 90 di una trascurabile amichevole stravinta contro il Lugano. Castrovilli è in campo da un quarto d’ora e in area prova il tocco di fino con un pallonetto. Una deviazione lo aiuta ma è trascurabile come la partita sigillata con un 6-1.

Resta un bel gol che impreziosisce il rientro in campo del numero 10 viola dopo 8 mesi dal gravissimo infortunio al ginocchio. Scrive La Nazione. Saponara si inginocchia e lucida lo scarpino destro di Castro, gli altri compagni arrivano e fanno mucchio.

sponsored

C’è insomma il senso di una gioia condivisa. Perché quel crack al ginocchio sinistro (era il 16 aprile, partita contro il Venezia) era stato devastante in un modo che è difficile perfino descrivere. Bravi dunque i medici e tenace Castro.

Che è rientrato prima del previsto e – aspetto simbolico del gol a parte – ha ritrovato anche un bel po’ di fiducia e adrenalina. Certo le partite vere sono un’altra cosa. Ma era importante rientrare in un contesto agonistico e il ritorno è stato davvero promettente.

sponsored

In quale ruolo, se possiamo spingerci oltre? Difficile dare un senso alla posizione, essendo il Lugano praticamente rannicchiato al limite dell’area. Castrovilli ha sostituito il giovanissimo Amatucci (un’altra buona prova, sempre con l’avvertenza che trattasi di amichevoli).

sponsored

Occupando dunque una posizione da mediano.


Lascia un commento