×

Castrovilli, cautela ma ormai ci siamo. Dovrebbe giocare contro la Primavera

La Gazzetta dello Sport in edicola stamani fa il punto della situazione sul recupero di Castrovilli, ormai davvero prossimo al ritorno in campo

Il mercato è fermo, Castrovilli no. Perché il 10 viola sta per tornare, otto mesi dopo il terribile infortunio al ginocchio sinistro che ha seriamente rischiato di fargli perdere ben più di due mezze stagioni. Castro non ci sarà oggi contro il Monaco, ma l’ipotesi di fargli assaporare nuovamente il prato del Franchi prima della fine dell’anno c’è.

sponsored

Difficile la prossima partita (mercoledì contro il Lugano), maggiormente probabile nella sgambata del 30 dicembre contro la Primavera. Riportandolo poi nel mese di gennaio tra i convocati nelle gare ufficiali. Il suo recupero unito a quelli previsti per Gonzalez (gennaio) e Sottil (inizio febbraio) hanno al momento convinto la Fiorentina a non affondare nel mercato.

sponsored

Anche ieri Castrovilli ha dimostrato di star bene, allenandosi in gruppo e svolgendo tutta la seduta con i compagni. Ogni giorno può essere quello buono per rientrare, in una lotta logica tra la voglia di forzare e la precauzione imposta dal tipo di infortunio.

Dovesse prevalere la seconda, Castro tornerebbe a giocare partite a inizio 2023, ma la voglia di vederlo qualche giorno prima è davvero enorme. Questione ruolo. Il recupero del 10 consegnerà ad Italiano un giocatore polivalente, in grado di giocare dietro la punta come più basso.

sponsored

Lascia un commento