×

Caccia all'esterno: Boufal costa troppo. La Fiorentina punta sul prestito di Boga

Società al lavoro per cercare di puntellare la rosa di Italiano in vista della seconda parte di stagione

Il 4-2-3-1 battezzato da Vincenzo Italiano dopo due mesi sulle montagne russe sembra infatti essere il vestito più giusto per esaltare la propensione offensiva. Ma anche, in parte, la solidità della Fiorentina 2.0. Una squadra in grado di manovrare con tutti gli effettivi.

sponsored

Facendo del possesso palla il punto di forza. Ma anche di sapersi sacrificare in fase di ripiegamento. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Caccia agli esterni

In questo modulo, come nel 4-3-3, hanno importanza primaria gli esterni. E dunque è anche su questo fronte che la Fiorentina si sta muovendo sul mercato. Il dt Burdisso è tornato dal suo blitz in Qatar con il nome del marocchino Sofiane Boufal (classe ’93 degli Angers) appuntato sul taccuino.

sponsored

Ma l’operazione, che sarebbe pure agevolata dal passaporto comunitario del giocatore, resta complessa per via dei costi. Ecco perché è da monitorare la situazione legata a Jeremy Boga dell’Atalanta. Ai margini del progetto nerazzurro e spinto dal neo agente Ramadani a cambiare aria.

sponsored

La Fiorentina ha già preso informazioni, in virtù dell’ottimo rapporto che ha con l’agente del francese ma anche dell’esigenza di risolvere con la Dea il nodo legato a Gollini. Però al momento la trattativa resta in stato embrionale.

L’idea viola sarebbe quella di arrivare all’ex Sassuolo, ritenuto un elemento subito pronto all’uso per il calcio di Italiano, con la formula del prestito.


Lascia un commento