×

Cabral, da grande opportunità a flop: non ha sfruttato le amichevoli senza Jovic

Il brasiliano non ha sfruttato la sosta fino ad ora. Domani ci sarà il Monaco e cercherà anche in quell'occasione il primo gol di queste amichevoli

Per uno, dicembre, doveva essere il mese della grande opportunità. Con Jovic ai Mondiali, il centro dell’attacco tutto per sé, e una serie di amichevoli contro avversari non certo irresistibili buone per (ri)trovare gol, fiducia ed entusiasmo.

E invece, per Cabral, questo fine anno sta ricalcando un 2022 che certo non porterà con sé tra i ricordi più belli. Pochi gol (4 tra campionato e Conference in questa stagione), e tantissime difficoltà. Impressioni confermate anche dalle ultime amichevoli.

sponsored

Scrive il Corriere Fiorentino. Contro Arezzo, Always Ready, Borussia Dortmund, Rapid Bucarest e Bastia infatti la Fiorentina ha segnato la bellezza di 20 reti. Nessuno, però, porta la firma di Cabral. Qualche lampo (vedi assist a Kouame nel triangolare in Romania) in un mare di ombre.

sponsored

E così, quello che doveva essere un periodo da sfruttare a proprio vantaggio, rischia di aver confermato le gerarchie che lo vedono sostanzialmente alle spalle di Jovic. Si vedrà domani, per esempio, se partirà ancora da titolare o se stavolta il mister gli preferirà il serbo.

sponsored

Lascia un commento