×

Bianco e Amatucci: il futuro della Fiorentina è vostro. Italiano ci sta già lavorando

I due giovani viola sono tra i protagonisti delle amichevoli invernali della Fiorentina. Si sono messi in evidenza e sperano in un'occasione

Bianco e Amatucci, classe 2002 e 2004, sono esempi lampanti di come la Fiorentina stia seguendo i giovani passo dopo passo. Il responsabile del settore giovanile, Valentino Angeloni, è in stretto contatto con Italiano. E dietro alla crescita di questi giocatori, in campo, c’è tutto un percorso non meno importante fuori dal rettangolo di gioco.

sponsored

Scrive la Repubblica. Questione di testa, fondamentale quando si fa il grande passo. Ci vuole testa per essere tra i migliori, nel gruppo della prima squadra. E quando si è giovani, vogliosi di mettersi in evidenza, non è sempre semplice curare questo aspetto.

Ci vogliono anche umiltà e tanta pazienza

Italiano in allenamento lavora su ognuno di loro. A volte stimolandoli e altre volte rassicurandoli. Bianco è ormai in prima squadra da qualche tempo e nelle ultime amichevoli sta mostrando tutte le sue qualità. Centrocampista che ama svariare, verticalizzare, servire i compagni.

sponsored

La Fiorentina punterà su di lui così come su Amatucci, che come vertice basso sta crescendo sempre più. Quest’ultimo ama abbassarsi, chiedere il pallone, giostrarlo a piacimento. Carattere, personalità.


Lascia un commento