×

Amrabat con gli occhi addosso, ma Fiorentina sicura: non partirà

Società rassicurata dal contratto fino al 2025, quando tornerà il giocatore si parlerà anche di rinnovo. Nonostante il pressing di tanti top club

Si è chiuso con un quarto posto il Mondiale da assoluto protagonista di Sofyan Amrabat, che col suo Marocco ha comunque scritto una pagina di storia del calcio africano. Il centrocampista viola ha mostrato tutte le sue qualità e ha giocato su ritmi altissimi per quantità e qualità.

sponsored

Investiture di un certo peso, come quelle del ct del Marocco, Regragui, che si augura possa vestire presto una maglia da top club europeo. O come quella del presidente francese Macron, che dopo la sfida coi Blues ha indicato proprio in Amrabat il centrocampista più forte visto in Qatar.

sponsored

Parole, estimatori, rumors e desideri, scrive La Repubblica.

CLUB SICURO. Ma Amrabat è un calciatore della Fiorentina, ha un contratto fino al 2024 con opzione automatica di rinnovo fino al 2025. Opzione che presto scatterà a favore del club viola, che ha puntato su di lui in tempi non sospetti su indicazione del presidente Commisso.

sponsored

La Fiorentina ha saputo aspettarlo, proteggerlo dalle critiche, lanciarlo nello schieramento di Italiano che ha avuto un ruolo altrettanto chiave nel suo inserimento. In estate i viola hanno fatto una scelta e tra Torreira e Amrabat hanno puntato sul marocchino.

I rumors continueranno, specie dall'Inghilterra, ma il contratto rassicura ora la Fiorentina. Poi quando Amrabat tornerà il club potrebbe avviare i colloqui per il ritocco economico del suo ingaggio. L’obiettivo della società è quello di blindare il giocatore: nessun prezzo fissato sul suo cartellino, nessuna intenzione di privarsi di un elemento fondamentale per il centrocampo.


Lascia un commento