×

Amrabat: Commisso la garanzia. Ma un'offerta indecente può cambiare tutto

Il centrocampista marocchino ha corso per tutta la sua Nazionale impressionando tutti: dagli avversari agli addetti ai lavori passando per i tifosi

La crescita degli ultimi mesi aveva già restituito a Italiano un centrocampista in grado di sopperire alla partenza di Torreira (seppure con diverse caratteristiche). Ma nelle settimane del mondiale Amrabat ha alzato ancora di più i giri del suo motore.

Diventando protagonista sulla linea mediana e finendo tra i giocatori più apprezzati e celebrati anche per recuperi come quello su Mbappè. Diventato subito virale (e applauditissimo dai tifosi viola). Su di lui si sono sprecati i pareri di commentatori, addetti ai lavori e semplici ospiti allo stadio.

sponsored

Come del resto è capito al presidente francese Macron sceso negli spogliatoi al termine della gara con la Francia per complimentarsi. Scrive il Corriere Fiorentino. Un altro attestato di stima dopo che da Ronaldo a Shearer tanti altri campioni del passato si erano espressi in termini lusinghieri.

sponsored

Conseguenze di un mondiale giocato da protagonista. Che rende oggi Amrabat uno dei calciatori più ricercati sul mercato internazionale. Non è un segreto che nei principali campionati europei in tanti si siano accorti di lui. Altrettanto però che il suo rapporto con il presidente Commisso, che lo volle fortemente nella prima finestra invernale della sua gestione, possa essere la miglior garanzia per i tifosi della Fiorentina.

sponsored

D’altronde a dispetto delle tante voci, e per bocca del ds Pradè, il club ha già fatto sapere di volersi tener stretto il marocchino

Anche grazie a un contratto in scadenza nel 2024 con tanto di opzione sull’anno successivo. Dunque solo un’offerta irrinunciabile (superiore ai 50 milioni di euro) potrebbe cambiare gli scenari del mercato di gennaio. Il futuro insomma è un argomento che Amrabat, il presidente Commisso e la società valuteranno insieme, già da gennaio.

Quando il centrocampista tornerà a Firenze dopo le meritate vacanze con l’obiettivo, si spera, di ripetere in maglia viola quanto di buono fatto vedere con quella della nazionale marocchina in Qatar.


Lascia un commento