×

Addio all'alternanza in porta: ormai Gollini è la riserva e potrebbe andarsene a gennaio

Se sarà addio con Gollini, la Fiorentina si sistemerà con la soluzione interna per quanto riguarda i portieri

Porte girevoli sono state definite in questi ultimi anni alla Fiorentina e anche in questa stagione, almeno all’inizio, poi via via sempre più ferme: dentro Terracciano, fuori Gollini. Da ieri, con la ripresa degli allenamenti e partito il conto alla rovescia verso il Monza, in teoria dovrebbe essere ricominciata la sfida per i pali.

sponsored

In teoria: non sarà così, scrive stamani Il Corriere dello Sport. Dal 31 agosto Terracciano è inamovibile in campionato e ha interrotto anche l’alternanza quando era tempo di Conference nell’ultima e decisiva partita contro il Basaksehir.

C’è un altro motivo perché la sfida non sia più tale: le strade della Fiorentina e di Gollini sono destinate a separarsi approfittando della sessione invernale di mercato: soluzione gradita all’estremo difensore bolognese, consapevole di non avere più spazio, e al club viola stesso che l’estate scorsa ha sborsato 500mila euro per prenderlo dall’Atalanta in prestito oneroso e dovrebbe pagare ben otto milioni per il riscatto l’estate prossima.

sponsored

Cosa che non avverrà, ragion per cui le due parti cercano di accelerare i tempi della separazione. Se così sarà come sembra, la Fiorentina ha pronta la soluzione esterna: vice di Terracciano diventa Cerofolini e nel roster dei portieri di Italiano entra a tutti gli effetti Tommaso Martinelli, classe 2006: il futuro della porta viola.

sponsored

Lascia un commento