×

Zurigo, ufficiale l'arrivo del giovane Cosimo Fiorini dalla Fiorentina

Il giovane centrocampista classe 2006 lascia Firenze e proseguirà la propria carriera in Svizzera

Cosimo Fiorini lascia la Fiorentina. Il giovane centrocampista classe 2006, fratello minore di Mattia, ha firmato con lo Zurigo. Questo il comunicato del club svizzero: "Il 16enne centrocampista difensivo Cosimo Fiorini passa con effetto immediato dall'Under 17 dell'AC Fiorentina all'FCZ.

sponsored

Inoltre, il 15enne Cheveyo Tsawa, trequartista della squadra giovanile dell'FC St.Gallen 1879, si unisce al club cittadino. Entrambi i giocatori verranno inizialmente utilizzati nella FCZ Academy. Si è convenuto di non rivelare i termini del trasferimento.

Fiorini, che ha completato la sua formazione calcistica alla Fiorentina, è un plurinazionale giovanile italiano e capitano della squadra U16. Cheveyo Tsawa è un giocatore della nazionale giovanile svizzera U16 e la scorsa stagione ha collezionato dodici presenze nell'Elite League svizzera U18 all'FCSG.

sponsored

Marinko Jurendic, capo dello sport dell'FCZ, dice dei due giovani: "Siamo molto contenti di essere riusciti a vincere due grandi talenti per l'FCZ a Cosimo e Cheveyo. Entrambi i giocatori colpiscono per le loro spiccate capacità calcistiche e la forte personalità.

Con i due trasferimenti abbiamo vogliamo che il nostro orientamento rafforzi ulteriormente come ambiziosa associazione di formazione". Il City Club accoglie Cosimo e Cheveyo e augura loro ogni successo".


Lascia un commento