×

Voleva dare l’addio al calcio e ora sogna la Serie A: chi è Zanon

Dalla gavetta e le promozioni all’interesse della Fiorentina: alla scoperta del terzino della Carrarese

Quattro anni fa pensava di smettere. Era stato mandato via dal Napoli e l'aveva presa come una sconfitta, poi il poco spazio avuto a Seregno in Serie D dove è riuscito comunque a centrare la promozione in Serie C, prima di passare al Sangiuliano City dove ha raggiunto di nuovo la C ma con un ruolo da protagonista e con cui ha giocato anche l’anno successivo.

sponsored

Con i gialloverdi è ripartita la corsa sulla fascia destra di Simone Zanon per raggiungere i propri sogni. Il classe 2001 nato a Merano è uno dei protagonisti della Carrarese di Calabro. Ventitré presenze e 3 assist in questa stagione, che si sommano ai 2 gol e ai 5 assist messi a referto in 44 apparizioni dell’annata della storica promozione in Serie B per i giallazzurri.

sponsored

Zanon è stato uno degli uomini copertina dei marmorei soprattutto nei playoff, con il gol a Perugia e l’assist per Finotto col Vicenza nella finale di ritorno. Terzino in una difesa a quattro o quinto di centrocampo, Zanon è cresciuto nel settore giovanile del Südtirol prima di trasferirsi in prestito al Napoli Primavera, dove ha potuto assaporare la Serie A con gli allenamenti agli ordini di Ancelotti e Gattuso.

sponsored

Adesso, dopo una lunga gavetta, il 23enne potrebbe arrivare nel palcoscenico più importante: la Serie A. Lecce e Fiorentina lo seguono, Zanon non vuole fermarsi. [embed]https://youtu.be/nKh6nYK4hqk[/embed]


Lascia un commento