×

Volo viola con Torreira. Ma davanti tanta fatica dopo il mercato

L'analisi di Tuttosport: l'uruguaiano rilancia la Fiorentina per l'Europa. In casa solo Inter e Milan hanno fatto meglio. Ma senza Vlahovic...

Il Bologna prende due legni poi resta in 10 prima dell'intervallo e la gara gli si ritorce contro.

La Fiorentina nonostante la superiorità deve attendere quasi la mezz'ora della ripresa per dare la svolta alla sua partita con la zampata di Torreira sempre più anima viola. Basta e avanza comunque per un successo che la rilancia verso l'Europa.

sponsored

Mancava dal 20 febbraio, è arrivato con merito ma dopo una prova meno bella (ammissione anche di Italiano) e più fortunata rispetto alle tante, anche recenti, che hanno visto i viola uscire fra gli applausi, ma raccogliendo poco o nulla.

Così scrive Tuttosport.

sponsored

ATTACCO, CHE FATICA. I tifosi viola dalla Fiesole hanno scandito a lungo il nome di Torreira: grinta e qualità al servizio della causa. E pure un palo preso prima dell'affondo decisivo a rilanciare le ambizioni europee di una Fiorentina che ancora fatica con i propri attaccanti, esterni compresi, a concretizzare quanto crea: non a caso Italiano ha rimescolato anche ieri togliendo Piatek e Sottil per Cabral e Ikoné, l'1-0 però l'ha timbrato il regista.

sponsored

Illuso chi pensava che l'addio di Vlahovic non avesse ripercussioni. «Il nostro attacco cresce e la nostra organizzazione sta tenendo bene, ora - dice Italiano -, dobbiamo aggiungere qualità e gol, davanti stiamo facendo ancora poco».

Un refrain che dura da settimane, intanto Italiano si consola con i tre punti che portano a 29 il bottino al Franchi in 14 gare: solo Milan e Inter in casa finora hanno fatto meglio.


Lascia un commento