×

Vlahovic, spettro sempre più sbiadito. Senza di lui sono arrivati più punti

Con Piatek e Arthur Cabral la Fiorentina ha migliorato il proprio rendimento in termini di punti

Il singolo conta, ma anche il gioco. La squadra. E così lo spettro di Vlahovic è sempre più sbiadito. Perché i gol contano, ma si può vincere anche di misura. Magari imparando a difendere meglio, anche senza snaturarsi. Il serbo con la Fiorentina ha giocato 21 gare di campionato, per una media di 1,67 punti, mentre senza sono arrivati 18 punti in 10 partite (media 1,8).

sponsored

PIU' PUNTI. La Nazione prende anche in esame le dieci sfide (con lui e senza) che sono state giocate con le stesse squadre dopo la sua partenza: Atalanta, Inter, Napoli, Lazio, Spezia, Empoli, Bologna, Sassuolo, Verona, Cagliari, aspettando ovviamente le altre in calendario.

sponsored

In queste dieci partite la Fiorentina, con Vlahovic, ha collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per un totale di 14 punti; con Piatek-Cabral (coppia in alternanza) il percorso dei viola è stato di 5 successi, 3 pari e 2 ko: che tradotti in punti vuol dire 18.

Addirittura 4 in più rispetto alla versione con Vlahovic. La vittoria del Maradona ha certificato il concetto: vale più il gruppo dei singoli.

sponsored

Lascia un commento