×

Viviano: "Viola, ora lo step più difficile. Vlahovic? La maglia resta, i calciatori vanno"

L'ex portiere della Fiorentina parla della sua vita in Turchia e dei viola, dopo la qualificazione europea e la cessione del serbo alla Juve

Emiliano Viviano, ex portiere viola ora in Turchia, ha parlato così a Tuttosport: «Io a Istanbul sto da Dio, credetemi e no, non per il fatto che noi fiorentini siamo simili ai turchi come mentalità.

sponsored

Personalmente pensavo che loro fossero diversi: li credevo più vicini al mondo arabo. In realtà no, qui c’è la perfetta connessione tra Europa e Medio Oriente. I turchi sono molto più simili alla gente del nostro sud. Istanbul, poi, è la città più bella che abbia visto in vita mia e di posti ne ho girati, credetemi.

sponsored

Voglio farvi capire: a livello di bellezza assoluta nessun posto della Terra può mai battere Roma, ma nella totalità delle cose stravince Istanbul. Ti offre tutto: 4-5 città in una, il mare, la storia. Incredibile, assolutamente incredibile.

Ci adorano. Letteralmente. E il sentimento si accresce se parliamo di calcio: perdono veramente la testa. Siamo il loro punto di riferimento, amano il nostro football e il modo che abbiamo di viverlo, appassionato proprio come il loro».

sponsored

Se ho rosicato perché Vlahovic ha lasciato Firenze? Credo di essere la persona sbagliata a cui fare questa domanda: se non c’è lui ci sono altri. A me personalmente bastano 11 ragazzi in viola che onorino la maglia sudando e combattendo: in fondo sono sempre la stessa persona che da ragazzino andava in Fiesole a cantare e a battere sui tamburi.

La maglia resta, i calciatori vanno. Poi è chiaro: sono un tifoso e come tutti i supporters mi piace che la mia squadra abbia giocatori forti e vinca. Ma se uno va altrove, per me finisce tutto un secondo dopo che non veste più la divisa della Fiorentina».


Lascia un commento