×

Vitale: «Non stimo calcisticamente i dirigenti della Fiorentina. Mi affido a giocatori, allenatore e tifo»

Le parole dell'ex direttore sportivo dell'Empoli: «Rimango fiducioso che la Fiorentina rimanga in A, non voglio pensare a cose peggiori»

Pino Vitale è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per commentare la brutta situazione in casa Fiorentina: «Mi ha fatto piacere che squadra e tifosi si siano chiariti e compattati, è una cosa importante. Le critiche ora vanno messe da parte. Mancano 25 partite e la salvezza è a cinque punti. Ci vorrebbe un colpo di fortuna, finora non ne è andata per il verso giusto una. Rimango fiducioso che la Fiorentina rimanga in Serie A, non ci voglio nemmeno pensare a cose peggiori. Bisogna rimanere compatti. Giocatori, allenatore e chiunque vuole bene alla Fiorentina».

sponsored

SOCIETA'. «Non voglio più parlarne. Non stimo calcisticamente i dirigenti della Fiorentina. Mi affido ai giocatori, a Vanoli e al grande pubblico che c'è sempre stato a Firenze, che sicuramente spingeranno fino in fondo tutti insieme a una soluzione».

SABATO A SASSUOLO. «La partita con il Sassuolo è alla portata. Nel primo tempo a Bergamo non aveva demeritato, aveva avuto due grandi occasioni. De Gea aveva fatto due importanti. Poi nel secondo tempo si è arresa».

sponsored

FIDUCIA. «Non esiste in 13 partite non vincerne neanche una. Abbiamo qualcosa in più, abbiamo giocatori che altre squadre non hanno. Basta poco perché giri la situazione. Sono fiducioso che alla fine del girone di andata avremo un'altra posizione. Dobbiamo pensare positivo, non posso credere che siamo peggio di Pisa o Parma».

sponsored

COSA DIREBBE A VANOLI. «Innanzitutto di cercare di prendere il massimo da ciò che vede negli allenamenti. Gli direi di far giocare quelli che vede meglio in settimana. Il direttore generale è uno che faceva un altro lavoro. Goretti ha preso il posto di Pradè, che dicono si faccia ancora vedere al Viola Park: siamo nella fantascienza. Il presidente per problemi suoi non si fa sentire. Non dobbiamo più cercarli. Dobbiamo cercare di dare il massimo come squadra e come tifosi».

LE PAROLE DI DZEKO. «Il fatto che Dzeko sia andato a parlare ha dato una dimostrazione di forza ai compagni impauriti. Per l'esperienza che ha, la sua azione spingerà tutti a fare qualcosa in più».

 


Lascia un commento