×

Vitale: "Gonzalez il giocatore più determinante dei viola, non sono stupito da Piatek"

Il dirigente sportivo: "Vlahovic? Non si può guardare indietro. Perso un attaccante da 17 gol, ma ero sicuro che Italiano trovasse altre soluzioni"

Il dirigente sportivo Pino Vitale è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Vlahovic? Non si può guardare indietro, bisogna guardare avanti. Si è perso un giocatore da 17 gol, però Italiano è uno dei migliori prospetti italiani, ero convinto trovasse altre soluzioni.

sponsored

Il pistolero prende fiducia, Gonzalez sta facendo bene e la squadra sta dando qualcosa in più". ITALIANO E DIONISI. "Avevo detto che i migliori tre allenatori emergenti dell'anno scorso erano Dionisi dell'Empoli, Zanetti del Venezia e Italiano dello Spezia.

Ero sicuro che Italiano facesse bene anche a Firenze, infatti fa giocar bene la squadra, sempre alta, senza paura e con un grande possesso palla. Dionisi sta facendo molto bene a Sassuolo, però il salto Sassuolo-Empoli è una cosa, ma tra Spezia e Firenze si sposta il mondo.

sponsored

La Fiorentina è una società prestigiosa, quindi le pressioni sono diverse". SASSUOLO-FIORENTINA. "Il Sassuolo ha vinto due volte a Milano e a Torino, però in casa ha sempre trovato un po' più di difficoltà. Invece, fino a oggi bisogna essere contentissimi della Fiorentina.

sponsored

Ci sono state amnesie a Venezia e a Empoli, a Torino non ci siamo presentati e con la Lazio abbiamo fatto male. Però finora i viola hanno fatto un campionato importante. Non mi precludo nulla, la Fiorentina gioca ad armi pari col Sassuolo.

Può venir fuori qualsiasi risultato". ATTACCO. "Piatek? Non sono stupito del suo rendimento. Negli ultimi due anni ha lasciato un po' a desiderare, è venuto in un ambiente importante e ha trovato subito i gol. Gli attaccanti si caricano se trovano subito i gol.

Al momento il giocatore più determinante della Fiorentina ha dimostrato di essere Gonzalez. Sono anche contento che Sottil al momento sia titolare, è un giovane interessante che mi è sempre piaciuto".


Lascia un commento