×

Visite per Zaniolo. E la Dea se lo "ripaga" subito con Okoli

L'attaccante è a Zingonia, dove firmerà con l'Atalanta. Che incassa subito quasi tutta la cifra che servirà per riscattarlo

A Milano, e più precisamente alla casa di cura La Madonnina, è durata circa un'ora la prima parte di visite mediche per Nicolò Zaniolo. Dopo l'idoneità sportiva al CONI, l'arrivo a Zingonia per la firma sul contratto con l'Atalanta attesa nel pomeriggio.

L'attaccante, che torna in Serie A dopo le esperienze all'estero con le maglie di Aston Villa e Galatasaray, giocherà nel nostro campionato dopo l'ultima parentesi in maglia Roma. Operazione complessiva che potrebbe toccare i 22/23 milioni totali: prestito (a 3.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 16 e che scatta al 60% delle presenze stagionali.

sponsored

A questo, vanno aggiunti anche circa 2.5 milioni di euro di bonus. Dopo la sua esperienza in giallorosso conclusa nel gennaio 2023, Zaniolo ha trascorso l'ultimo anno e mezzo lontano dall'Italia, e nelle ultime settimane è stato trattato anche dalla Fiorentina.

L'ATALANTA INCASSA. Ma i nerazzurri si preparano anche ad una cessione importante dal punto di vista economico e che, di fatto, copre in larga parte anche il possibile riscatto di Zaniolo. Il club bergamasco, infatti, è a un passo dalla cessione al Leicester del difensore italiano classe 2001 Caleb Okoli.

sponsored

Centrale cresciuto nel vivaio nerazzurro nelle ultime 4 stagioni ha giocato in prestito fra SPAL, Cremonese e l'anno scorso al Frosinone con 17 presenze nella stagione 2022-23 proprio alla corte di Gian Piero Gasperini. Il club inglese, tornato in Premier League dopo un anno di retrocessione in Championship ha offerto 14 milioni di euro per il suo cartellino e il giocatore, protagonista anche con le maglie dell'Italia Under 19 prima e Under 21 ora, è pronto a dire sì al trasferimento in Inghilterra.

sponsored

Lascia un commento