×

Viola, ti ricordi l'andata col Torino? Italiano riparte da Gonzalez-Vlahovic. E Ikoné...

Al Franchi arrivò la prima vittoria in campionato grazie ai gol di Dusan e Nico. Oggi serve ripetersi: nel tridente dal 1' Callejon, ma il francese può esordire

Ripetersi è sempre la cosa più difficile, ma servirebbe esattamente quello. Il match d’andata fu la prima partita (e prima vittoria) dei viola in casa di questa Serie A. E contemporaneamente arrivò anche il primo gol in campionato sia di Vlahovic che di Gonzalez.

E proprio dai due maggiori talenti a disposizione riparte Italiano in quella che sarà la gara d’esordio del girone di ritorno, nonché di tutto il 2022: considerato che il match in programma contro l’Udinese qualche giorno fa non si è disputato.

sponsored

Dusan è il diamante, Nico Gonzalez il fulmine: almeno queste sono le due emoticon con cui il serbo e l’argentino “flirtano” tra di loro anche sui social, omaggiandosi a vicenda e riconoscendosi il reciproco talento. Un feeling nato tecnicamente in campo: «Vlahovic è una bestia, le prende tutte lui», disse Gonzalez del collega dopo un paio di partite giocate insieme.

sponsored

E non aveva ancora visto il resto, scrive La Gazzetta dello Sport. COPPIA. Le prime avvisaglie in Coppa Italia contro il Cosenza con il goldell’argentino e la doppietta di DV9. Quella con il Toro in campionato è stata la miglior prestazione in viola di Gonzalez, a prescindere dal gol.

sponsored

Rete trovata anche da Vlahovic con un gran colpo di testa. Il serbo non si è più fermato segnando sedici gol nel girone d’andata. Nico ha avuto qualche problematica in più. Prima i lunghi viaggi per rispondere alle chiamate della Nazionale, poi qualche intoppo tra infortuni e squalifiche ed infine il Covid che lo ha tenuto fuori un po’.

Adesso Italiano spera di averlo sempre a disposizione. Perché vincere le partite, con il giocatore più pagato della storia viola in campo, è più facile. Oggi pomeriggio tocca a loro guidare l’attacco. A completare il tridente più Callejon degli altri pari ruolo (Sottil invece è ancora out, ndr).

ESORDIO?  Chissà quanto attenderà Italiano per vedere all’opera Ikonè. L’impressione porta ad una resistenza bassa con la possibilità di veder subito il francese all’opera, magari partendo dalla panchina. Freccia in grado di modificare i ritmi della partita con la propria velocità quando la stanchezza inizierà a fare capolino.

Anche se escludere totalmente la presenza dal primo minuto non è possibile perché interpretare Italiano sulla formazione è rebus degno da Settimana Enigmistica.


Lascia un commento