×

Viola, si alza la media punti nel post-Vlahovic. Ora una vittoria con una big

Dieci punti in 6 partite dopo la partenza del centravanti serbo, ora la Fiorentina viaggia allo stesso ritmo. Sabato l'Inter a San Siro

La soddisfazione di Italiano è doppia, per il ritorno ai tre punti ("L’importante era vincere, in maniera più o meno “sporca”") e per la personalità dimostrata dalla sua squadra. Sì, perché in termini di numeri e di media punti, la sua Fiorentina sta viaggiando alla stessa velocità di crociera pure nel post Vlahovic.

sponsored

Nelle 22 gare giocate con l’attaccante serbo, la Fiorentina ha conquistato 36 punti, 1,63 a partita. Ora, siamo a 1,66, 10 punti in 6 match di campionato. "Il timore era di dover dipendere da un solo giocatore, ma la nostra organizzazione ha retto bene - ha spiegato il tecnico viola -.

sponsored

Abbiamo pagato qualcosa nelle prime partite, adesso sia Piatek che Cabral stanno crescendo. Gli esterni stanno facendo pochi gol, mi auguro recuperino da qui alla fine, ma se continuiamo a rifornire chi sta davanti riusciremo a sfruttare questa mole di gioco".

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

IN ALTO. L’essere riusciti a tornare alla vittoria, che mancava dal 20 febbraio scorso, è l’altra faccia della medaglia: "Nonostante le ottime prestazioni, nelle ultime partite avevamo raccolto pochissimo. Siamo in alto in classifica, abbiamo rischiato ma siamo felici.

Adesso dobbiamo concentrarci sulla sfida contro l’Inter, sarà un match molto difficile". Contro le big, la Fiorentina ha vinto solo contro Atalanta e Milan: c’è da provare ad alzare l’asticella.


Lascia un commento