×

Viola, punta sulle fasce per far male alla Roma. E in mezzo ci può essere superiorità

Attenzione alla fase difensiva e coperture tra le linee su Zaniolo e Pellegrini, ma la Fiorentina ha delle armi da sfruttare

Sul Corriere Fiorentino si parla in chiave tattica del match contro la Roma. I tre davanti (Gonzalez, Cabral e Saponara) dovranno esser bravi a iniziare la fase difensiva per permettere alla squadra di restare corta. Le due punte esterne dovranno poi sfruttare il turnover di Mou.

sponsored

Sulle fasce infatti dovrebbero riposare sia Karsdorp che Zalewski, a favore di Maitland-Niles e Vina. In quella zona insomma, la Fiorentina può far male. CENTROCAMPO. Qualche rotazione lo Special One dovrebbe farla anche al centro della difesa (Kumbulla è in vantaggio sul titolare Ibanez) e a centrocampo, dove l’ex Veretout potrebbe partire dal 1’ al posto di Cristante.

sponsored

Discorso contrario per Italiano che rispetto alla trasferta di San Siro col Milan, ritroverà sia Bonaventura che Torreira. Due uomini chiave per qualità ma, in una sfida del genere, soprattutto per esperienza e personalità. Con loro dovrebbe esserci Duncan: bisognerà provare a sfruttare il 3 contro 2 in mezzo.

sponsored

RITMI E PALLE INATTIVE. In fase di non possesso invece, la preoccupazione maggiore sarà ridurre il più possibile lo spazio tra le linee a Pellegrini e Zaniolo. E poi ancora: ritmi altissimi e attenzione massima sulle palle da fermo, vera specialità giallorossa.


Lascia un commento