×

Viola, persi tanti punti contro le piccole (specie in trasferta): stasera niente scherzi

Solo 13 punti in trasferta contro squadre della parte destra di classifica: tante difficoltà e punti buttati via. Ma a Genova è un appuntamento da non fallire

Un grande problema chiamato piccole. La Fiorentina in questa stagione ha perso tanti punti quando ha giocato contro squadre che si trovano dietro in classifica. I limiti dei viola contro le “piccole” (parlando di caratura tecnica, non di blasone) sono emersi in particolare in trasferta, dove la Fiorentina con troppa frequenza ha smarrito le sue certezze, finendo per perdere lucidità proprio a ridosso del triplice fischio.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. DIFFICOLTA' FUORI. Due gli esempi eclatanti in stagione: il ko nel derby di Empoli a fine novembre (con i viola che fino all’87’ conducevano 1-0 e poi si sono sciolti nello spazio di 3’) e più di recente il blackout di Salerno, con la topica di Igor che al 79’ ha regalato i tre punti alla squadra di Nicola.

sponsored

Ma anche a ottobre contro il Venezia, la terza neopromossa del gruppo, le cose non erano andate meglio. La Fiorentina lontano dal Franchi con le squadre che stazionano tra la decima e la ventesima posizione ha racimolato 13 punti su 30 disponibili (in attesa di capire cosa accadrà a Marassi).

sponsored

Per un totale, quindi, di quattro vittorie, un pari e cinque ko.


Lascia un commento