×

Viola, media-punti in calo nel girone di ritorno. Ma Piatek è tra i top bomber

La Fiorentina ha pagato in termini di punti il girone di ritorno (senza Vlahovic). Ma il polacco ha garantito gol. E ha già colpito in carriera il Bologna

"Dobbiamo tornare a vincere e a dare un segnale a noi stessi dopo gli ultimi tre risultati negativi.

Voglio una Fiorentina concentrata, aggressiva e concreta contro un Bologna che merita attenzione, vedi Arnautovic", ha detto ieri Italiano. "Ridimensionati se non vinceremo? Abbiamo questa classifica perché abbiamo dimostrato di essere bravi e non intendiamo mollarla, ma niente ansia da prestazione.

sponsored

La squadra deve giocare spensierata e convinta della sua forza". Sperando anche nell’apporto realizzativo degli esterni. Inevitabile che la Fiorentina pagasse l’addio di Vlahovic: dopo i 32 punti nel girone d’andata, media di 1,68 a partita, in quello di ritorno ne ha raccolti finora 11 in 8 gare, media di 1,38, scrive Tuttosport.

sponsored

A SEGNO. Ma Italiano si consola con Piatek: "Mi hanno impressionato la sua professionalità e la voglia continua di migliorarsi. Pare un ragazzino, ha portato entusiasmo, è un esempio". Fra tanti dubbi di formazione il centravanti polacco, 6 gol in 9 gare, rappresenta insomma una certezza: considerando tutte le competizioni dal suo arrivo a Firenze (8 gennaio 2022) solo Immobile Abraham hanno fatto più gol di lui in Italia.

sponsored

Non solo: contro il Bologna Piatek in carriera ha vinto tre volte con 2 reti e un assist. Firenze incrocia le dita.  


Lascia un commento