×

Viola, gara cruciale: critiche e tensione, Italiano non parla

Niente conferenza stampa, ma dichiarazioni del tecnico ad alcune domande dei tifosi selezionate dalla Fiorentina. Serve però ripartire in classifica

La posta in palio è alta come il blasone dell’avversario. Contro l’Inter è una sfida cruciale per la Fiorentina che ha un assoluto bisogno di ripartire, ma non è per questo motivo che Vincenzo Italiano diserterà oggi la sala stampa “Righini” e non risponderà alle domande dei media, parlando solo ai canali ufficiali.

sponsored

E’ già accaduto più di una volta finora, anche in attesa dell’ultima gara interna, poi persa 4-0 con la Lazio. Ma allora - spiegazione del club - dipese dal fatto che il tecnico aveva parlato già in settimana per l’impegno di Conference.

Stavolta invece, stando a quanto appreso, la decisione della società è legata «al clima di tensione» e alle critiche montanti verso una Fiorentina che - la classifica non mente - è in evidente ritardo: 12° posto, 10 punti, una sola vittoria (con il Verona il 18 settembre) nelle ultime 9 gare di campionato.

sponsored

Così scrive Tuttosport.

DAVANTI. Una Fiorentina che deve cercare di risolvere al più presto il problema maggiore, che non riguarda solo la comunicazione, ma pure il gol: nella propria storia solo nel 1986-’87 con 7 reti nelle prime 10 giornate fece peggio.

sponsored

Con Sottil ancora ai box e Jovic in forte dubbio (lavoro a parte per il fastidio all’anca), il posto da titolare al centro dell’attacco se lo contendono Kouame Cabral, con il primo favorito (3 reti, decisivo pure a Lecce e già a segno con una big quale la Juve), il più in forma e il più carico del gruppo.

Mentre il brasiliano in campionato è ancora a digiuno e l’unico gol risale al 18 agosto nei playoff col Twente. Intanto Martinez Quarta confida dai soliti canali del club: «Con l’Inter speriamo di prendere almeno un punto...».

 


Lascia un commento