×

Viola determinata ma poco lucida: la doccia fredda e la necessità di reagire subito

La solita Fiorentina, ma solo a sprazzi. Poco concreta stavolta la squadra di Italiano, con beffa nel finale di gara. Ora la Juve

Il timore che la Fiorentina potesse scendere in campo con la testa alla sfida con la Juventus incombeva minaccioso già alla vigilia della gara col Sassuolo. Ma la squadra è parsa determinata, comunque sul pezzo, anche se il risultato non ha premiato lo sforzo del gruppo. Italiano ci ha provato, a sprazzi si è vista la solita buona Fiorentina, con il suo marchio di fabbrica e la sua classica identità di gioco.

sponsored

Già, ma soltanto a sprazzi, scrive La Nazione. DOCCIA FREDDA. Una squadra sprecona e incapace di essere cinica e spietata sottoporta come lo era stata con l’Atalanta. Ci ha provato fino alla fine la Fiorentina, non sempre con la necessaria lucidità, ma con tanta, tantissima caparbietà.

sponsored

Se c’è un merito di questa squadra pazza è quello di non mollare mai. Alla fine, mentre gioisci, la doccia fredda, la beffa più atroce. Ora è necessario rialzarsi subito, tirare una riga e dimenticare Sassuolo. L’occasione è proprio dietro l’angolo.


Lascia un commento