×

Viareggio al via, U18 ai raggi X: da Kayode e Romani, fino a Saltalamacchia, Chiesa e bomber Sene

Alla scoperta dei giovani viola che parteciperanno alla 72a edizione del Torneo di Viareggio

Inizia oggi l'avventura della Fiorentina di Papalato nel Torneo di Viareggio. Gli U18 viola sono quinti in campionato e sono tra i candidati alla vittoria finale. Oggi alle 15 è in programma l'esordio contri i nigeriani dell'Alex Transfiguration, in un girone dove sono presenti anche il Pisa e il Monterosi.

sponsored

DIFESA. Tanti i giocatori che hanno già esordito nel campionato Primavera, di quelli presenti nella lista. A partire dal fuoriquota Guessan Koffi, difensore centrale classe 2003 arrivato la scorsa estate dal Lione e che finora ha trovato poco spazio con Aquilani.

Oltre a lui, anche il difensore classe 2005 Lorenzo Romani, con già 10 presenze con la Primavera viola. L'ex Pescara nasce centrocampista ed è dotato di un ottimo mancino per impostare l'azione. Sulle corsie esterne da segnalare la presenza di Kayode, nazionale azzurro U18 con 23 presenze in Primavera e in grado di giocare su entrambe le fasce, e quella di Favasuli, mancino che nasce esterno offensivo, ma che Aquilani ha arretrato in difesa con buoni risultati.

sponsored

CENTROCAMPO. In mezzo al campo spicca Mattia Saltalamacchia, classe 2005 nel giro delle giovanili azzurre e originario della Val di Sieve. Qualità, fisicità e duttilità, visto che può essere impiegato anche in difesa. 22 presenze per lui in questa stagione da sotto-età con la formazione di Pappalato.

sponsored

Sugli esterni da segnalare Falconi, classe 2004 che ha già collezionato 2 presenze in Primavera. ATTACCO. Nel roster delle punte fari puntati su Fallou Sene, attaccante senegalese autore di 19 gol, che lo rendono il capocannoniere del campionato U18.

Centravanti in grado comunque di svariare su tutto il fronte offensivo, il classe 2004 aveva esordito già nella scorsa stagione con la Primavera di Aquilani. Gol e precocità che gli sono valsi il primo contratto fino al 2024 con i viola, in attesa di vederlo all'opera nella prossima stagione con il connazionale Seck.

Oltre a lui, c'è anche Lorenzo Gori, utilizzato già in 9 occasioni tra campionato e Coppa Italia da Aquilani in questa stagione. Un reparto offensivo che vede inoltre anche la presenza del nazionale ungherese Adrian Denes, arrivato dall'Honved la scorsa estate e autore sin qui di 3 gol in 16 presenze, e quella della seconda punta greca Georgios Charalampoglou, che ha iniziato da qualche mese ad allenarsi anche con la Primavera.

Presente anche Lorenzo Chiesa, figlio d'arte ed esterno offensivo come il fratello, ma di piede mancino. Per il classe 2004 poco spazio sin qui, vedremo se il Viareggio sarà la vetrina giusta per mettersi in mostra.


Lascia un commento