×

Via agli scontri diretti, ma non solo per la Fiorentina: calendari a confronto, 45 giorni cruciali per la corsa all'Europa

Ciclo di ferro per la Fiorentina, ma anche le rivali si sfideranno tra di loro nella corsa all'Europa

Dai 45 punti di Atalanta e Bologna ai 36 di Napoli e Torino. Passando per i 41 della Roma, i 38 della Fiorentina e i 37 della Lazio. Sette squadre a giocarsi i posti per l'Europa dietro a Inter, Juve e Milan. Da fine febbraio a inizio aprile, una lunga serie di scontri diretti che potranno ridisegnare la classifica nel giro di un mese e mezzo. Un ciclo di ferro per la Fiorentina, attesa da sfide con rivali e big da qui al 7 aprile, ma anche le altre concorrenti si sfideranno tra di loro nei prossimi 45 giorni.

sponsored

Si parte stasera con il recupero tra Torino e Lazio. Poi nel weekend la 26° giornata: non solo Fiorentina-Lazio, lunedì sera in programma anche Roma-Torino. Il Bologna anticiperà invece in casa contro il Verona, il Napoli sarà di scena a Cagliari, l'Atalanta sarà di scena a San Siro contro il Milan.

sponsored

Poi altri recuperi infrasettimanali, mercoledì prossimo, con l'Atalanta ancora a San Siro ma contro l'Inter e il Napoli in trasferta sul campo del Sassuolo. Poi la giornata 27 nel primo weekend di marzo: la Fiorentina sarà di scena sul campo del Torino, ma nel solito turno anche Atalanta-Bologna.

sponsored

La Lazio ospiterà il Milan, il Napoli riceverà la Juventus, la Roma sarà di scena a Monza. Quindi la 28° giornata, dopo l'andata degli Ottavi di Conference ed Europa League (e il ritorno della Lazio in Champions). Fiorentina-Roma sarà il piatto forte, ma non solo.

Nel solito weekend del 10 marzo anche Napoli-Torino. Il Bologna ospiterà invece l'Inter, l'Atalanta farà visita alla Juventus, la Lazio riceverà l'Udinese. Ci sarà invece Atalanta-Fiorentina nel weekend del 17 marzo dopo il ritorno degli Ottavi europei, mentre Inter e Napoli si sfideranno dopo i rispettivi ritorni di Champions.

La Lazio sarà di scena a Frosinone, la Roma in casa con il Sassuolo, il Torino a Udine, il Bologna ad Empoli. Poi dopo la sosta per le Nazionali spazio alla 30° giornata nel weekend del 30 marzo. La Fiorentina ospiterà il Milan, ma nello stesso fine settimana ci sarà anche Napoli-Atalanta.

Il Bologna ospiterà la Salernitana, la Lazio invece riceverà la Juve. La Roma sarà di scena a Lecce, il Torino in casa contro il Monza. E dopo l'andata delle semifinali di Coppa Italia (Juve-Lazio e Fiorentina-Atalanta), ecco la 31° giornata del weekend del 7 aprile: la Fiorentina sarà impegnata allo Stadium contro la Juve, nello stesso turno anche il derby di Roma.

L'Atalanta sarà impegnata a Cagliari, il Torino ad Empoli, il Bologna a Frosinone, il Napoli a Monza. Sei turni di campionato più i recuperi, 45 giorni per una classifica che potrà essere ridisegnata. Forse stravolta. Scontri diretti per tutti, non solo la Fiorentina.

Un mese e mezzo cruciale per la corsa all'Europa.


Lascia un commento