×

Verso Napoli: Italiano pensa a qualche cambio, ma nessun stravolgimento

Verso la gara di Coppa Italia di Napoli. Il tecnico viola pensa ad alcuni cambi di formazione, ma nessuno stravolgimento

«Duro colpo. Nelle sconfitte è quando impari di più». Lucas Torreira sintetizza così i novanta minuti horror di Torino in cui la Fiorentina è uscita sconfitta per 4-0, senza riuscire ad entrare mai in partita. Il giocatore riconosce i problemi della gara di lunedì sera.

Ma cerca di trasformarli subito in opportunità: «Attenzione ai nostri errori umilmente - continua il centrocampista - e facciamo del nostro meglio per correggerli. Nessuno ha detto che fosse facile, è un campionato molto competitivo con grandi rivali.

sponsored

C'è molta strada da fare e questa squadra lascerà tutto in campo. Adesso pensiamo alla Coppa Italia. Andiamo! ». Riporta il Corriere dello Sport-Stadio. Torreira, come altri compagni, si è fatto sentire via social. Mentre Vincenzo Italiano lo ha fatto direttamente al campo di allenamento per analizzare bene gli errori.

sponsored

E cercare di non ripeterli nei prossimi impegni. Guardarsi negli occhi e resettarsi, potrebbe essere la ricetta giusta per dimenticare momentaneamente i dolori della serie A. E pensare esclusivamente agli ottavi di finale di coppa Italia a Napoli.

I CAMBI

Stamani alle 11 è in programma l’allenamento decisivo in vista della partita del “Maradona”. Ed è già il momento delle scelte. Domani pomeriggio ci saranno dei cambiamenti, anche se non stravolgimenti. A centrocampo ad esempio è quasi certo l’utilizzo di Duncan dal primo minuto.

sponsored

Per gli esterni d’attacco sarà una bella lotta con Saponara che potrebbe prendere il posto di Callejon nell’undici iniziale. Senza dimenticare l’opzione Ikoné che resta una soluzione valida e affasciante. Soprattutto per la corsia destra.

Nessun dubbio sulla conferma di Vlahovic, attualmente l’unico davvero in grado di poter far male alla difesa partenopea. Anche se è in un momento di flessione dal punto di vista delle prestazioni e dei gol. L’allenatore oggi prenderà la parola alle 14 per presentare la partita in una conferenza stampa on line.

E sarà anche un’occasione per capire meglio lo stato d’animo della Fiorentina dopo la batosta in trasferta con i granata. A Napoli tutti cercheranno di rialzare subito la testa e centrare la prima gioia del 2022, anche per questo dovrebbero essere esclusi grandi esperimenti di formazione.


Lascia un commento