×

Verso il Lecce: Zaniolo favorito per fare la prima punta su Beltran

Senza Moise Kean Palladino dovrà schierare un nove che lo sostituisca. Ma in rosa non c'è. Zaniolo di nuovo favorito

Difficile pensare ad una Fiorentinasenza MoiseKean. Lo dovrà fare Raffaele Palladino, quantomeno per la partita contro il Lecce in programma venerdì, scrive il Corriere Dello Sport. Chi impiegare al posto di Kean? Col Como il bomber viola era squalificato e Palladino optò per Nicolò Zaniolo come prima punta, con risultati rivedibili.

sponsored

Rimane ancora lui, il numero diciassette, il candidato principale al ruolo di nove, anche perché chi il nove ce l'ha sulla schiena, Lucas Beltran, non sembra avere le caratteristiche (fisiche e tecniche) per reggere da prima punta: l'argentino ci ha provato anche nella mezz'ora finale del Bentegodi mostrando ancora una volta un gap atletico evidente con i difensori; pensando poi che fra pochi giorni al Franchi arriverà un Lecce che dietro potrà contare sul duo Jean-Baschirotto, una delle coppie di centrali più fisiche della Serie A, è lecito ipotizzare che potrebbe essere ancora una volta Zaniolo a partire da centravanti.

sponsored

Di altre soluzioni non ce ne sono. Gudmundsson è ko, rimane la carta Maat Caprini, sette minuti in carriera in Serie A, con una manciata di secondi da prima punta. A Verona infatti il classe 2006 ha giocato briciole di partita da esterno destro e anche con la Primavera Galloppa lo schiera in posizione decentrata, con Braschi e Tarantino (ancora mai aggregati alla prima squadra) che si alternano al centro dell'attacco.

sponsored

Lascia un commento