×

Venezia, Zanetti: "Italiano in rampa di lancio. Cuisance copre il ruolo di Maleh"

L'allenatore dei lagunari indica nel viola il tecnico rivelazione del torneo. Scamacca il miglior giovane: "Beato chi lo prende"

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, parla così alla Gazzetta dello Sport: «Bilanci? Quello del 2021 straordinario, con la promozione e l’andata chiusa con una discreta posizione di classifica. Quello relativo al campionato è buono, non ottimo.

Abbiamo lasciato punti di troppo anche se poi ne abbiamo raccolti di insperati con squadre forti. Ma in generale potevamo avere una classifica migliore per ciò che ha detto il campo e stare più tranquilli. Nel ritorno dovremo lavorare di più».

sponsored

QUOTA SALVEZZA. «Il campionato ha dimostrato che le piccole contro le grandi perdono quasi sempre, noi siamo un po’ più su perché siamo riusciti a battere Roma e Fiorentina e fermare la Juve. Chiaro che ora c’è l’incognita mercato, sotto ci sono Genoa e Cagliari, squadre facoltose, e può succedere di tutto.

sponsored

Di certo la quota sarà più bassa, non credo 30 ma bassa sì. Noi coi punti persi col Verona saremmo stati in perfetta media». UFFICIALE CUISANCE. «L’abbiamo valutato insieme e pensiamo abbia grande personalità. È del ’99, la società su di lui ha fatto un grande investimento.

sponsored

Ha potenzialità, è giovane ma ha già esperienza di grandi tornei. Sono molto contento perché è un ruolo che non siamo riusciti a coprire d’estate, quello del centrocampista offensivo alla Maleh». ALLENATORE. Miglior tecnico rivelazione?

«Andreazzoli non è una rivelazione, ma sta facendo un lavorone. Dico Italiano, per restare a uno in rampa di lancio». MIGLIOR GIOVANE. «Scamacca è il più forte che c’è. Con me all’Ascoli segnò 9 gol, mi è bastato allenarlo una settimana per capire che aveva enormi potenzialità.

Dissi che sarebbe diventato un fenomeno. È il futuro azzurro. Beato chi lo prende».


Lascia un commento