×

Vanoli: «Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Dobbiamo servire meglio Kean»

Le dichiarazioni dell'allenatore viola dopo l'1-1 coi bianconeri: «Ho detto ai ragazzi di sentire questa sofferenza. Abbiamo aggiunto un punto per arrivare alla salvezza»

Paolo Vanoli, tecnico della Fiorentina, ha parlato così a DAZN dopo il pareggio con la Juventus: «Dobbiamo essere umili e capire dove siamo. Avevo chiesto la prestazione per la nostra gente e faccio i complimenti a questi ragazzi perché se lo meritano. Gli ho detto di sentire questa sofferenza: quando si è in basso il punto, la sofferenza al 90', bisogna saperlo fare. Abbiamo aggiunto un punto per arrivare a questa salvezza, il nostro obiettivo è cambiato. Siamo partiti un po' timorosi e me l'aspettavo, visto il momento. Eravamo compatti, ma quando volevamo mangiare campo per pressare la linea difensiva ha sempre avuto paura di accorciare e abbiamo lasciato troppe volte Marì con Vlahovic nell'uno contro uno. Poi sono stati bravi: abbiamo le qualità per fare calcio, abbiamo attaccanti forti, dobbiamo servirli bene. Per farlo dobbiamo giocare meglio dal basso. Penso sia stato un inizio, ora testa bassa e pensiamo a recuperare perché c'è la Conference».

sponsored

KEAN. «Moise è un attaccante forte, anche stasera l'ha dimostrato. Mi dispiace che in questo momento non riesca a trovare il gol, ma da solo ti può mettere in difficoltà una difesa. Deve continuare così, è un leader, noi dobbiamo essere bravi a servirlo meglio. Dobbiamo riuscire a giocare un po' di più per servirlo meglio anche in area, non solo nella ripartenza. Oggi abbiamo giocato con due attaccanti fisici, secondo me possono giocare, ma devono conoscerci. Quando giochi con loro devi fare un altro tipo di gioco, quando a fianco c'è Albert gli lascia un po' più di spazio. Abbiamo anche Dzeko, in quel reparto abbiamo ampia scelta. Moise stasera ha dimostrato quanto tenga a questa maglia».

sponsored

Lascia un commento