×

Una partita perfetta: l'ennesima sorpresa di questa Fiorentina

Una squadra che non molla mai e che non finisce di sorprendere. Viola superiore alla Roma nella serata decisiva: archiviate le ultime delusioni

Non c’è niente da fare, questa Fiorentina non finisce mai di sorprendere. Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, più quella in Coppa Italia contro la Juve, la squadra di Italiano ha ritrovato se stessa, il suo calcio e, soprattutto, la voglia di crederci fino in fondo.

sponsored

La Fiorentina è ancora lì. Contro la Roma ha giocato una partita perfetta. Ha gestito bene il pallone, ha sfruttato le debolezze dei suoi avversari, è stata aggressiva quanto basta, imprevedibile, fredda e spietata. Una partita che non è mai stata in discussione, scrive La Repubblica.

sponsored

SUPERIORE. La squadra di Italiano l’ha presa in mano subito e non l’ha più lasciata. La Fiorentina è stata superiore. Ha giocato meglio. C'è voglia di finire la stagione con un capolavoro. Tutti hanno fatto la loro parte. Italiano, senza dubbio, che ha saputo dare un gioco e un’identità alla sua squadra.

sponsored

I giocatori, che anche nei momenti più difficili non si sono mai disuniti. La società, che ha saputo dare tranquillità e stimoli. E i tifosi, che non hanno mai smesso di sostenere questo gruppo. Senza fare troppi calcoli, giocando semplicemente a calcio.

La Fiorentina ha dimostrato che quando ha la testa libera riesce a dare il meglio di se. Come ieri sera, padrona assoluta del suo destino.


Lascia un commento