×

Un crocevia per due: attacco alla Signora, Palladino si affida a Kean

C’è Fiorentina-Juventus, un crocevia per due. I viola vogliono risalire e cercano continuità dopo la coppa e Thiago Motta non può più fallire

La Fiorentina proverà a dare continuità alla vittoria contro il Panathinaikos. Di fronte a Kean e compagni una Juve che se non è propriamente in crisi certamente naviga lontano dalle zone auspicate a inizio stagione, e reduce da un k.o.

come quello vissuto contro l’Atalanta che ha ridimensionato di molto prospettive e ambizioni. Insomma se il 2-2 dell’andata fu salutato in casa viola quasi come una vittoria il match di oggi arriva per due squadre in momenti diversi: la Fiorentina rigenerata dal 3-1 sui greci, i bianconeri incalzati dalle concorrenti nella corsa al quarto posto.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. CONFERME. Intanto Palladino, pur dovendo gestire le forze di un gruppo che nel secondo tempo di giovedì ha palesato nuovi segnali di stanchezza, è orientato a confermare molti dei singoli di Conference.

In mezzo al campo Mandragora si avvia alla conferma insieme a Cataldi e soprattutto Fagioli, tutti intoccabili, esattamente come Dodo e Gosens che avranno il compito di dare profondità (ma anche copertura) sulle corsie esterne.

sponsored

Il tedesco è ormai uno dei leader del gruppo e la sua presenza non è in discussione, mentre sull’altra fascia l’assenza di una reale alternativa promuove il brasiliano di nuovo titolare. Davanti poi è ancora Gudmundsson il favorito per completare l’attacco insieme a Kean, fosse solo per il gol ritrovato tra Napoli e coppa.

sponsored

Palladino gli ha concesso il cambio proprio nell’ottica di ritrovarlo al meglio oggi, dando così continuità d’impiego all’islandese che durante la sosta ritroverà anche la Nazionale. IL GOL DELL'EX. Al resto dovrà pensare il grande ex della sfida, quel Kean che con 20 gol stagionali è entrato nell’Olimpo dei marcatori viola insieme a Toni e Gilardino.

Se in casa bianconera i recenti acquisti fiorentini come Vlahovic e Nico continuano a non rendere il centravanti viola è la vittoria più bella della dirigenza, che in estate ha puntato senza dubbi sul suo talento ignorando le difficoltà vissute a Torino.

Contando che anche nella gara d’andata Kean trovò il gol al cospetto dei suoi ex tifosi anche oggi gran parte delle speranze di battere la Vecchia Signora sono riposte nella sua vena realizzativa.


Lascia un commento