×

Ufficiale, Corte d’appello FIGC: Bologna-Inter e Udinese-Salernitana si devono giocare

Respinti tutti i ricorsi dalla Corte d'appello della federcalcio

La Corte sportiva d’appello della FIGC ha dato torto alla Lega Serie A e ha ribaltato il verdetto del Giudice Sportivo su Udinese-Salernitana: la partita dovrà essere giocata. Alla Salernitana, quindi, viene restituito il punto in classifica.

Il match non si era giocato a Udine il 21 dicembre scorso e il Giudice Sportivo aveva deciso di punire la società campana con la sconfitta per 3-0 a tavolino e il -1 in classifica. I granata furono ritenuti colpevoli di non essersi presentati alla Dacia Arena perché bloccati dall’ASL di Salerno a causa della positività al Covid di tre membri del gruppo squadra.

sponsored

Adesso, l'Udinese ha 30 giorni a disposizione per costituirsi e fare ricorso. In caso contrario sarà la Lega Serie A a dover procedere con la calendarizzazione della partita che dovrà essere recuperata nelle prossime settimane.

La Corte d’appello sportiva della FIGC ha respinto anche il ricorso dell’Inter in merito alla partita non disputata con il Bologna del 6 gennaio. Il match si dovrà quindi disputare e ai felsinei non sarà assegnata la sconfitta a tavolino per 3-0.

sponsored

La Corte sportiva d’appello «nell’udienza fissata il 14 febbraio 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 155/CSA/2021-2022, proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. in data 23.01.2022, avverso la decisione in merito alla gara Bologna/Inter del 06.01.2022; uditi l’Avv.

sponsored

Angelo Capellini e la Prof. Luisa Torchia, per la reclamante, l’Avv. Mattia Grassani e il Dott. Claudio Fenucci per la società Bologna F.C. 1909 e l’Avv. Duccio Traina per la Lega Nazionale Professionisti Serie A» ha respinto il reclamo presentato dalla società nerazzurra.


Lascia un commento