×

A Udine una delle quattro gare senza gol al passivo. Cercasi bis, dopo qualche sbandamento di troppo

Il girone di ritorno della Fiorentina inizierà giovedì contro l’Udinese. Nella gara d’andata i viola vinsero 0-1, in una delle poche gare senza gol al passivo

Riparte dall’Udinese il campionato della Fiorentina. La squadra di Italiano inizierà il proprio 2022 e il girone di ritorno contro i friulani, al Franchi, giovedì sera. All’andata, alla Dacia Arena, la formazione gigliata siimpose per 0-1, grazie ad un rigore di Vlahovic, chiudendo senza reti al passivo.

sponsored

CLEAN SHEET. Quella coi bianconeri è stata tra le 4 sole gare in cui la Fiorentina non ha subito gol nelle prime 19 giornate di Serie A sotto la gestione Italiano. Ci volle una giornata buona di Dragowski, decisivo in almeno 3 circostanze, oltre a tanto spirito di sacrificio da parte di tutta la truppa viola, in debito di energie nei minuti finali, per portare a casa quella preziosa vittoria con tanto di ‘clean sheet’.

sponsored

Le altre partite in cui la Fiorentina non ha incassato reti sono quelle con Cagliari, Spezia e Salernitana, tutte vinte, mentre in altre occasioni, pur avendo subito dei gol, ha concesso poco e niente agli avversari in termini di occasioni da rete.

Col Sassuolo, ad esempio la Fiorentina ha incassato due reti concedendo praticamente solo quelle due occasioni. POST HELLAS. Tra la gara di Coppa Italia col Benevento e quella che ha chiuso l’anno contro il Verona, tuttavia, la difesa viola ha sbandato più del solito.

sponsored

Coi campani, per quanto possa fare testo una gara con diverse alternative in campo, Rosati ha dovuto superarsi in almeno 3-4 circostanze. Contro l’Hellas, invece, più di una volta sono arrivati pericoli, con un palo, due gol da due passi falliti da Simeone ed un altro paio di occasioni sprecate dai gialloblu.

Se è vero che, comunque, la Fiorentina ha passato il turno in Coppa e ha portato via un prezioso punto dal Bentegodi, è altrettanto vero che qualche campanello d’allarme in difesa è suonato. Ritrovare solidità dietro, che non vuol dire ‘solamente’ non incassare gol ma soprattutto concedere poco o comunque il meno possibile, potrebbe dare una mano alla squadra di Italiano che con l’Udinese, se vuole continuare a lottare per l’Europa, non ha altra via che la vittoria.


Lascia un commento