×

Tuttosport: voto 7 al mercato viola. 10 alla Juve, 8 a Inter, Atalanta e Salernitana

Più che promosso il mercato della Fiorentina secondo Tuttosport: "Ha ceduto Vlahovic ma non si è fatta trovare impreparata"

Tutti in fila dietro la Juventus, protagonista assoluta di un mercato che ha smentito tutte le previsioni che lasciavano presagire vacche magrissime e lamenti diffusi.

sponsored

Invece mai un mercato di gennaio ha riservato movimenti economici e tecnici così importanti: evidentemente, in tante squadre c’era parecchio “da riparare”. Così scrive Tuttosport nel dare i voti al mercato invernale.

VIOLA.

sponsored

Voto 10 alla Juve, 8 invece per Inter, Atalanta e Salernitana. Un 7 "alla Fiorentina: è il club che merita la menzione d’onore. Perché sì: ha ceduto Vlahovic, il pezzo pregiato della gioielleria viola, ma non si è fatta trovare impreparata perché ha sostituito l’attaccante serbo con ben due arrivi – Piatek e Cabral – che comunque garantiscono soluzioni tecniche adeguate a Vincenzo Italiano che in più può contare anche sull’estro di Ikoné.

sponsored

E, con buona pace dei tifosi viola (comprensibile la loro delusione, non certi toni e comportamenti) lo è soprattutto dal punto di vista economico perché la Fiorentina (come invece accadde al Milan con Donnarumma) non ha perso a zero il pezzo pregiato" incassando 70 milioni più 10 di bonus, "senza dimenticare il “‘dettaglio” delle volontà del giocatore che, nel calcio moderno, è dirimente".


Lascia un commento