×

Tuttosport – Un incrocio dai mille risvolti. Kean-Lucca sfida tra passato, presente e futuro

Incrocio particolare tra Moise Kean e Lorenzo Lucca in Fiorentina-Napoli domani sera al Franchi di Firenze

Si sofferma sull’incrocio tra Moise Kean e Lorenzo Lucca in Fiorentina-NapoliTuttosport. Proprio il Napoli era stata una delle squadre a sondare il terreno a inizio luglio per il cannoniere viola. Un affare però non decollato, dopo gli approcci iniziali col suo agente Alessandro Lucci, a causa dell’arrivo a Castelvolturno di Lorenzo Lucca, ritenuto da Antonio Conte e Giovanni Manna, per caratteristiche, più congeniale alla formazione azzurra come vice Lukaku.

sponsored

L’ex Udinese costerà 40 milioni ai partenopei. Una cifra non molto distante dalla clausola rescissoria attivabile per Kean (52 milioni). E allora chissà che Moise, con quel post social in cui postava una pizza, il Vesuvio e un calice di vino, non abbia voluto lanciare, a modo suo, un avvertimento agli avversari: quasi una sorta di “mi rimpiangerete” da scatenare alla sua maniera.

sponsored

A suon di gol. SFIDA. Kean domani punta a segnare il primo gol stagionale in campionato. Visto lo stato di forma mostrato con l’Italia nelle qualificazione al Mondiale 2026, non mancano i motivi per pensare che Kean possa davvero rappresentare uno spauracchio per la retroguardia napoletana.

sponsored

E non solo: Kean incarna una fastidiosa ombra da spazzare via in fretta per Lucca, dato che finora l’avvio della punta non è stato per nulla esaltante. Due presenze e ancora zero reti in campionato. Ecco perché a Firenze il popolo azzurro si aspetta uno squillo da parte del classe 2000, che deve iniziare a segnare per rintuzzare l’assalto alla maglia da titolare dell’ultimo arrivato Hojlund.

Tra l’altro Lucca ha bisogno di ritrovare la via della rete anche per provare a riconquistare l’attenzione del ct Rino Gattuso, che l’ha escluso dalla doppia sfida contro Estonia e Israele. Due gare nelle quali Kean, invece, ha dimostrato di essere imprescindibile per gli azzurri con 3 gol e 1 assist.


Lascia un commento