×

Tuttosport sulla coreografia: guardare avanti per migliorare, non indietro per giustificare

Torna sulla coreografia dei tifosi della Fiorentina domenica al Franchi il quotidiano torinese: altri episodi simili? Sì. Ma si deve migliorare

Tuttosport torna su quanto accaduto al Franchi domenica, con la coreografia dei tifosi della Fiorentina con scritto “Juve M…”. In passato ci sono già stati e si è visto anche di peggio? Sì, certo: ma bisogna guardare avanti per migliorare, non guardarsi indietro per giustificare.

sponsored

E riuscire a rendere gli stadi italiani sempre meno un luogo dove sfogare istinti e frustrazioni e sempre più un posto dove tifare per la propria squadra. Quella coreografia lunga una trentina di metri con le bandierine è più banale che triviale.

E chi, come qualche esponente del Comune di Firenze, scomoda addirittura il sommo Dante per normalizzare anche un insulto in nome del menefreghismo verso il politically correct, ne approfitta per strappare qualche interazione e magari qualche voto in futuro, ché non si sa mai.

sponsored

E basta. Premesso ciò, la cronaca racconta che il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha comminato una sanzione pecuniaria e una disciplinare alla Fiorentina per la coreografia di domenica e per tutto il resto, tra cori e fumogeni.

La Juventus si aspettava una risposta ed è arrivata nella forma di una multa salata e una diffida, intanto la Fiorentina starebbe pensando di valutare tutti i dettagli del giudice ed eventualmente intraprendere azioni nelle sede opportune: tradotto, si valuta se presentare un ricorso o quantomeno fare una mossa per smarcarsi dall’iniziativa della tifoseria.

sponsored

Lascia un commento