×

Tuttosport: Juve, anche Bonucci e De Sciglio in dubbio. Dentro alcuni giovani dell'U23?

Emergenza per Allegri, che potrebbe avere a disposizione 11 giocatori precisi per Firenze, oltre ai giovani. Dybala non sarà rischiato

Undici da mandare in campo Massimiliano Allegri li troverà anche mercoledì. Ma stavolta, al netto degli Under 23 (AkéMiretti Soulé), saranno proprio undici. Al massimo dodici, in base alle valutazioni fisiche delle prossime ore.

Leonardo Bonucci è affaticato e in dubbio. Mattia De Sciglio non è al meglio, ma è segnalato in ripresa. Una cosa è certa: la Juventus giocherà la semifinale d’andata di Coppa Italia in grande emergenza. Allegri sarà privo di (almeno) nove giocatori contro la Fiorentina: ChiesaKaio JorgeMcKennieZakariaAlex SandroChiellini, Rugani, Bernardeschi e Dybala.

sponsored

Quest’ultimo sta meglio, però i tempi per Firenze sono stretti e alla Continassa non hanno intenzione di correre rischi. Ecco perché al 99% i bianconeri al Franchi dovranno fare a meno anche del numero 10 argentino, atteso per il match interno di domenica contro lo Spezia.

sponsored

Così scrive Tuttosport.

IN DUBBIO. Le prossime 48 ore saranno importanti anche per Leonardo Bonucci e Mattia De Sciglio. I due azzurri sicuramente andranno a Firenze con la squadra, ma la loro presenza dal primo minuto è molto più che in dubbio.

sponsored

A rischiare di più è Bonucci, affaticato e bisognoso di un po’ di riposo dopo aver stretto i denti a Empoli. Mentre per De Sciglio, reduce da un turno di riposo in campionato, Allegri deciderà in extremis. La sensazione è che dei due sia De Sciglio ad avere più chance di partire dal primo minuto contro i viola.

UNDER 23. Prevalesse la prudenza per entrambi, Allegri avrebbe undici giocatori in tutto e in quel caso le opzioni sarebbero due. Schierare tutti gli undici subito o affidarsi a uno/due Under 23 per tenersi un paio di cambi come armi da spendere a gara in corso.

Nel primo caso davanti a Mattia Perin, il portiere di Coppa Italia, spazio al quartetto difensivo composto da CuadradoDaniloDe Ligt Pellegrini. A centrocampo il trio Locatelli-Arthur-Rabiot e in avanti il tridente Kean-Vlahovic-Morata.

Non è da escludere, però, l’inserimento nell’undici iniziale di almeno un ragazzo dell’Under 23. A partire da Aké (2 presenze in stagione), che potrebbe fare staffetta con Kean. Attenzione anche al 18enne Miretti, opzione fresca e di qualità per la mediana.

 


Lascia un commento