×

Tuttosport: Barcellona punta Amrabat. Fiorentina in ansia per il centrocampista

Toccata e fuga del centrocampista della Fiorentina a Barcellona dove è stato avvistato allo stadio per seguire la gara dei blaugrana

Solo gita di piacere o “toccata e fuga” per gettare qualche seme? Sofyan Amrabat ha approfittato dei due giorni di riposo concessi da Italiano dopo il ko con il Torino per volare a Barcellona. Dove è stato avvistato al Camp Nou ad assistere alla partita fra i blaugrana e il Getafe.

sponsored

Scrive Tuttosport. Secondo il portale spagnolo Revelo il viaggio del centrocampista della Fiorentina, tra i protagonisti del Mondiale col Marocco, sarebbe stato di natura personale. Ma ciò non ha frenato voci e illazioni. Anche perché il media iberico evidenzia l’interesse del Barcellona che su consiglio del tecnico Xavi ritiene Amrabat fra i profili più adatti per sostituire Sergio Busquets.

sponsored

Il giocatore viola, finito nel mirino anche di Liverpool, Tottenham e Atletico Madrid, è sotto contratto fino al 2024 con opzione al 2025 che la Fiorentina intende esercitare per poi affrontare la delicata questione-rinnovo. Oggi, intanto è atteso a Firenze Salvatore Sirigu.

sponsored

Che firmerà fino a giugno con opzione. Il portiere lascia Napoli dove approderà Gollini dopo 6 mesi non esaltanti a Firenze. In standby l’affare- Brekalo per le commissioni (circa 2 milioni) ritenute eccessive dal club viola.

Così sul croato sta accelerando la Dinamo Zagabria. Si conferma forte la stima per Domenico Berardi, già corteggiato un anno fa (era il primo nome indicato da Italiano). Ma è obiettivo difficile come i vari Beto e Petagna. L’Aris Limassol punta ad acquistare Alexander Kokorin in prestito dalla Fiorentina cui è legato fino al 2024. Il centravanti russo ha segnato 7 gol in 15 gare.


Lascia un commento